Siamo lieti di presentare due nuovi cicli di incontri sul Tai Chi Chuan della Famiglia Yang presso l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica di Milano.
L’obiettivo è introdurre i principi che sono alla base di quest’antica arte marziale. Se impariamo a far tesoro delle sue potenzialità, il Tai Chi Chuan può donare grande benessere a tutti noi.
Non è solo una “ginnastica dolce”, ma è un piccolo, grande tesoro della storia e della cultura cinese e l’Istituto Confucio, che rappresenta nel nostro Paese un’autorità in materia di lingua e cultura cinese, lo sa bene.
Yang è il nome dello stile che insegniamo ma è anche il nome della Famiglia che ha codificato questo metodo. Riconoscendo il valore storico della Famiglia Yang che sta tramandando nei secoli lo stile Yang tradizionale di Famiglia, l’Istituto Confucio promuoverà queste nuove iniziative che realizzeremo insieme in queste date:
- Primo ciclo: 9-16-23-30 novembre 2013 dalle 15,00 alle 17,00
- Secondo ciclo: 22 febbraio 2014, 1-8-15 marzo 2014 dalle h 15,00 alle 17,00
Gli incontri si terranno presso la Palestra di Via Buonarroti, 30 dell’Università del Sacro Cuore di Milano e saranno condotti da Ylaria G. Fiora, istruttrice certificata 5° livello dell’International Yang Family Tai Chi Chuan Association.
Costo per ogni ciclo di incontri:
– 45€ per studenti immatricolati UCSC
– 60€ per studenti non immatricolati UCSC
- Per info e iscrizioni scrivete direttamente a: istituto.confucio@unicatt.it
- Vedi anche sul sito http://istitutoconfucio.unicatt.it/confucius-taijiquan-presentazione-1063